28-29 Settembre a Finale Ligure, FLOW! di Marilisa Lorusso

Prende il via la quarta edizione di FLOW, acronimo di Finale Ligure Outdoor Weekend. Un contenitore versatile che quest’anno presenta importanti novità.

Versatile perchè aperto a tutti, da chi pratica sport a livello agonistico a chi si vuole avvicinare per la prima volta, inclusi i più piccoli con attività e attenzioni dedicate. Ma versatile anche nelle tipologie di sport proposte e nei formati. La novità è soprattutto questo, gli sport proposti si svolgeranno di format di gara innovativi e ispirati al principio di fare squadra.

Fare squadra è il leitmotiv che ispira quindi tutta la competizione. Fanno squadra i privati, le amministrazioni, le comunità e i territori coinvolti, e fanno squadra gli atleti.

Ecco quindi che l’Enduro World Series si trasforma nel Trofeo delle Nazioni, gara a squadre di tre atleti per nazionalità che provengono dai 5 continenti. Si sfideranno su quello che è stato definito dagli addetti ai lavori il percorso di enduro più bello di sempre, una vetrina mondiale unica per il territorio del comprensorio finalese. Visibilità e internazionalità raccolta dai commercianti che hanno creato case a tema, per accogliere e proporre le specialità delle nazionalità ospiti.

Dopo 25 anni di storia della mountain bike, il Finalese si propone come non solo depositario di esperienze e gare di spessore e ormai icone del settore, ma anche come trampolino di lancio per crescere ancora e aprire la strada su nuove tipologie di gare.

Altrettanto si può dire per la gara a squadre swim-run, anch’essa proposta nell’inedito formato a team di due. Disciplina mista di nuoto e corsa con percorsi variabili da 17 ai 23 km totali, fra parti in acqua lungo i tratti più suggestivi di costa, e di terra, incluso del trail running.

Tante novità, tanti atleti, pubblico, musica, ed eventi da scoprire sul programma ufficiale flow-festival.it

About the author: tiziana