MARCO TESTA

Laureato in Scienze Motorie e in Fisioterapia, ha ricevuto il dottorato in Rehabilitation Sciences presso la Vrije Universiteit Brussel (Belgio). Ricercatore a tempo indeterminato nel dipartimento di Neuroscienze, Riabilitazione, Oftalmologia, Genetica e Scienza Materno Infantili dell’Università di Genova. Presidente e coordinatore del Master in Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici, (www.masteromt.unige.it)  con sede nel Campus di Savona. E’ incaricato per l’insegnamento del corso di Terapia Manuale nel corso di laurea di Fisioterapia e per l’insegnamento del corso di Medicina Fisica e Riabilitazione nella Scuola di Specialità medica di Reumatologia. I suoi interessi didattici, clinici e scientifici riguardano il campo della riabilitazione muscoloscheletrica, con una particolare attenzione ai disturbi cervicali e temporomandibolari. E’ membro del comitato editoriale della rivista Manual Therapy Journal, della rivista Archives of Physiotherapy e della rivista Scienza Riabilitativa.Ha fondato nel 2015 lo spin off universitario: Fisiocampus nel quale riveste la carica di presidente.


VALIA GALDI

Operatore Feng Shui. Opera da tempo nell’ambito del benessere abitativo con attenzione all’integrazione delle tematiche ecologiche dell’architettura naturale con gli aspetti di accessibilità e olistici che interpretano la relazione tra luoghi di vita e abitanti come strumento a sostegno dello sviluppo armonico delle persone. Valia è docente di Anidra, Università popolare e sostenitrice del progetto Plain Green con particolare riferimento al feng shui e alla pianificazione.


Dr. MASSIMO SCARZI
 
Medico Veterinario Esperto in IAA (interventi assistiti con animali), si occupa di Pet Theraphy al centro diurno Anziani Insieme di Villa Duchessa di Galliera a Genova.
E’ inoltre Consulente Tecnico del Tribunale di Genova e Giudice Conciliatore.

ANNA MARIA RONCORONI

psicologa, è co-fondatrice e presidente dell’Associazione Italiana per lo Sviluppo del Talento e della Plusdotazione, che si occupa di dare supporto alle famiglie dei bambini dotati di elevate capacità cognitive o di un talento specifico in un’area.
Membro del Comitato Tecnico nazionale per la tutela del diritto allo studio degli studenti ad alto potenziale e del Comitato per la valorizzazione dei Talenti istituito presso la Città di Genova.
Da settembre 2012 ad oggi membro del General Committee dell’European Council for High Ability (ECHA). Presidente dell’Associazione Italiana per lo sviluppo del talento e della plusdotazione, è responsabile della formazione dei docenti attraverso i progetti “Sulla buona strada” e “Ragazzi connessi”. E’ co-fondatrice e responsabile dell’Italian Gifted Children Program, programma di ricerca ed intervento dedicato agli studenti plusdotati dell’Associazione Mensa Italia, svolto su base volontaristica. Presso i suoi studi svolge attività di diagnosi, valutazione neuropsicologica ed orientamento rivolta agli studenti plusdotati e di talento.


MARCO BERTOLOTTO

Marco Bertolotto è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Genova e specializzato in Anestesia- Rianimazione e Terapia del Dolore.
Dal 2006 è direttore del “Centro di Terapia del Dolore e Cure Palliative” e del “Dipartimento di riabilitazione”.


BRUNO SERIOLO

Bruno Seriolo è medico specialista in Reumatologia e Medicina Interna.
Dal 1990 è ricercatore nel reparto di Reumatologia nel Dipartimento di Medicina interna dell’Università di Genova.
E’ professore di Reumatologia alla facoltà di Medicina e Chirurgia, Scienze motorie e Infermieristica.
E’ inoltre Direttore del centro di ricerca per l’osteoporosi e per le malattie delle ossa e delle articolazioni.