Finale for Nepal

Finale for Nepal, alle Manie 27-29 settembre – di Marilisa Lorusso

Finale For Nepal torna nei giorni del 27, 28, 29 settembre. Un’edizione speciale, a celebrare il decennale di una manifestazione di arrampicata che ha appassionato e coinvolto virtuosi dello sport e un pubblico ogni anno più numeroso.

Il decennale si tiene in località Manie, lo splendido altopiano del Finalese, già luogo iconico di altri eventi sportivi outdoor. In linea con la filosofia della manifestazione sportiva, una tre giorni di solidarietà, natura, sport e divertimento immersi nei prati di una delle località più amate da chi pratica outdoor. Fra il verde dell’altopiano e l’azzurro del cielo – con un meteo che quest’anno è particolarmente promettente – un programma imperdibile.

Si comincia venerdì, che vede l’intrattenimento serale con Fabrizio Casalino seguito dalla musica della Combricola del Blasco.
Sabato come da tradizione alle 8:30 apre la giornata la Cerimonia dei Mandala con i Monaci tibetani. Alle 9 una pedalata con lo Sherpa, e poi il via alle gare, boulder e climbing contest. Svariate attività fra tardo pomeriggio e serata, e una non stop musica fino alle 2 di notte.
La domenica, ancora contest, trail running a trekking la mattina e da pranzo in poi tutto un pomeriggio di musica.
Tantissimi anche i momenti di approfondimento e gli eventi collaterali, l’intrattenimento e la scoperta dell’arrampicata per i più piccoli. Insomma, un programma che rende il giusto omaggio al decennale della manifestazione e tutto da scoprire sul sito di Finale for Nepal https://www.finalefornepal.org/

About the author: tiziana