Finale Ligure, 2-4 giugno: l’Imperdibile 24h di Mountain Bike – di Marilisa Lorusso

Finale Ligure, 2-4 giugno: l’Imperdibile 24h di Mountain Bike

Molto di più di una semplice gara: la 24h di mountain bike di Finale Ligure è un evento imperdibile che mette insieme sport, musica, goliardia, divertimento, spettacolo. L’appuntamento sull’Altopiano delle Manie si ripete alla sua 19esima edizione, e già  in queste ore le Manie si stanno trasformando nella Woodstock dello sport.

Le tende, i camper dei biker si posizionano lungo al percorso che ospiterà ben tre gare diverse. Si inizia giovedì notte con la corsa a piedi sul percorso studiato per le bici, poi nei giorni seguenti le due spettacolari gare su ruote grasse: la gara SOLO e Team2 partirà  venerdì 2 giugno alle 10:00 di mattina. La gara Team4, Team8, Team12 partirà  sabato 3 giugno alle 15:00.

Quindi due 24h ore mountain bike una dietro l’altra, la prima per chi corre in solitaria o in staffetta a 2, la seconda per i team dai 4 ai 12 membri. I partecipanti proverranno quest’anno da 30 nazioni, 400 per la prima 24h, 3000 per la seconda. Un doppio appuntamento di cui il primo è molto di più di un evento nazionale: sbarca di nuovo a Finale attraverso la 24 il circuito mondiale WEMBO, che già  aveva premiato l’outdoor sportivo finalese scegliendo la località  per l’Enduro World Series di ottobre 2016, con il premio di miglior evento enduro dell’anno sfiorato per un soffio.

Ma appunto non solo sport. Fa parte della spettacolarità  della 24h l’essere dedicata ogni anno a un tema diverso. Quest’anno i bikers e gli ospiti sono invitati a scatenare la loro fantasia ed energia omaggiando il magico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie.

Un premio speciale sarà dedicato a chi meglio incarnerà  lo spirito delle fantastiche avventure di Alice contribuendo allo spettacolo della 24h, che ancora trasforma per 4 giorni le Manie davvero in un mondo di meraviglie.

Per chi la conosce una tradizione immancabile, per chi ancora non ha ballato al concerto, bevuto una birra fra gli sportivi, girato fra gli stand, partecipato alle attività che l’accompagnano, un appuntamento imperdibile.

Sito ufficiale della manifestazione: http://www.24hfinale.com 

About the author: tiziana