Gran Galà delle Polente a Calizzano. di Beatrice Citron

Gran Galà delle Polente a Calizzano. Sabato 22 luglio ritorna uno degli appuntamenti più attesi dell’Alta Val Bormida : Il Gran Galà delle Polente. Una degustazione gastronomica itinerante per le vie del caratteristico borgo e nelle rovine del castello restaurato di Calizzano. Qui si potranno assaporare polente di ogni tipo: dalla polenta bianca di farina di grano, alla polenta gialla di granturno e alla polenta verde. Non mancheranno inoltre secondi, contorni e dolci per tutti i gusti.

Durante la rassegna, l’associazione Storico Culturale di Rocchetta di Cairo proporrà ai visitatori giochi medievali e spettacoli a tema. Non perdetevi inoltre la gran sfilata in costume per le vie del paese, organizzata dal gruppo Storico Medievale di Calizzano; in Piazza San Rocco infine, verrà allestito il mercatino degli hobbisti.

Alle 21:00, si terrà il Concerto della Corale “Montagne Verdi” di Calizzano presso la chiesa parrocchiale di San Lorenzo. Si ricorda a tutti che in caso di maltempo, il servizio cucina sarà effettuato nel centro polivalente “Le Ciminiere”.

 

About the author: tiziana