24H

La 24h di Mountain Bike alle Manie è tornata – di Marilisa Lorusso

La 24h di Mountain Bike, una delle gare più belle e popolari del genere è tornata anche quest’anno a rendere ancora più speciale l’altopiano delle Manie a Finale Ligure.

La gara che ormai non scende mai sotto i 2000 concorrenti è accompagnata da festa, concerti, ristorazione, area espositiva. L’ottima notizia per tutti coloro che vogliono salire sullo splendido altopiano delle Manie per gli eventi mattutini o pomeridiani e serali, ma che temono di non trovare parcheggio, è che quest’anno è stato predisposto un servizio navetta. Il servizio è disponibile con tre corse dalla stazione ferroviaria di Finalmarina: alle 7:30, alle 12:30 e alle 19:30. Dopo il capolinea, la fermata lungo il percorso che porta alla gara è a richiesta. Le corse integrano le regolari corse dell’autobus 33 e si terranno anche la domenica (si ringrazia la segreteria della 24h per l’informazione).

Il programma:

Oggi, 31 maggio hanno aperto la segreteria e l’area espositiva. Alle 17 inizia la gara di e-bike Voltage, il cui arrivo è previsto alle 23 nell’area palco. Alle 21 ci sarà il concerto dei Sheroks e alle 23:30 il Toboga challenge by Sgraziellata.

Domani, sabato 01 giugno, la mattina alle ore 11 partono gli atleti della categoria solo, accompagnati dalla musica dei Texas Jokers. Alle 14 – ma da Finalmarina, come è ormai tradizione – partoni i team. Per chi è con bambini, il pomeriggio si segnalano tutta una serie di attività dedicate ai più piccoli. Dalle 20 in poi festa per tutti, con i Texas Jokers, Bukowski Funk Live Band, e alle 23:00 il Toboga party.

Domenica 02 giugno alle 9:30 parte la gara dei bambini, alle 11:00 si festeggia l’arrivo dei concorrenti che hanno affrontato la 24h in solitaria, e alle 14 i team. Le premiazioni si terranno dalle ore 16.

Un grande evento sportivo ed una grande festa, con spazi e tempi per giocare, mangiare, bere e ballare nella splendida cornice dell’Altopiano delle Manie, un’area unica nel suo genere nel Ponente ligure.

Per informazioni su eventi in corso e classifiche:

https://www.facebook.com/24hfinale/

http://www.24hfinale.com/

About the author: tiziana