ADRIANA DEL BORGHI

Laureata in Ingegneria Chimica presso l’Università di Genova, è dottore di ricerca in Tecnologie ed Economia dei Processi e dei Prodotti per la Salvaguardia dell’Ambiente presso l’Università di Catania. È Professore associato in Teoria dello Sviluppo dei Processi Chimici presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica ed Ambientale (DICCA) per la Scuola Politecnica dell’Università degli Studi di Genova, e professore di “Teoria dello Sviluppo dei Processi Ecosostenibili” per il corso di laurea magistrale in Ingegneria Chimica dello stesso Ateneo.
Membro del Comitato Scientifico del Centro Interuniversitario CE.Si.S.P. (Centro per lo Sviluppo della Sostenibilità dei Prodotti), è il Referente dell’Università di Genova alla Sostenibilità Ambientale.
Oltre ad essere responsabile scientifico di diversi progetti nazionali ed internazionali finanziati, è anche membro dell’Editorial Board della rivista internazionale The International Journal of Life Cycle Assessment e autrice di oltre 120 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali e atti di congresso.


MICHELA GALLO
Ricercatrice universitaria in Ingegneria Chimica presso l’Università degli Studi di Genova, è professore di “Bonifica dei siti inquinati e trattamento rifiuti” all’interno del corso di laurea magistrale in Ingegneria Chimica dell’Università di Genova.  È inoltre docente di “Direttiva Emission Trading e cambiamenti climatici” all’interno dei corsi di Dottorato di Ricerca in Ingegneria Chimica ed autrice di oltre 50 pubblicazioni su riviste nazionali ed internazionali. Membro del Comitato Scientifico di Costa Foundation.